Axylog a Expo 2020 – Dubai

Axylog, il prossimo 3 Novembre 2021 sarà a Dubai, dove presenterà la propria soluzione in una tavola rotonda denominata “Data-driven urban transformation of the future”.

All’evento che si terrà presso il Good Place Expo 2020 Pavillion, saranno presenti Giuseppe Zazzetti e Petrini Fabrizio i soci fondatori dell’azienda, e Marica Baldoncini in qualità di relatore.

Si tratta di una tavola rotonda che affronta le sfide chiave del trasporto nel contesto dell'urbanizzazione. Il relatore esplorerà come l'uso della tecnologia e dei big data può migliorare la mobilità urbana.

Lo scorso anno, grazie anche al supporto della Regione Marche, che ha co-finanziato il progetto, abbiamo iniziato a lavorare su un nuovo progetto, denominato “ECO-Logistics”, progetto che ha suscitato l’interesse della Camera di Commercio di Dubai, che ha così deciso di invitarci ad una tavola rotonda, all’interno dell’Expo che si tiene quest’anno nella città Araba, sui cambiamenti in atto nella mobilità urbana.

Fino ad oggi abbiamo lavorato anche per raggiungere l’obiettivo di misurare la CO2 emessa in rapporto alle merci movimentate.  Ma è’ qui che nasce “ECO-Logistics”, nella volontà di rovesciare questo paradigma. Non misurare soltanto l’impatto ambientale delle nostre attività, il ciò che è stato, ma usare i dati e le infrastrutture per agire preventivamente nella direzione di ridurre consapevolmente ciò che sarà.

Axylog ha iniziato a lavorare su questo progetto alla fine del 2020 e lo terminerà nel corso del 2022. Questo ci sta aiutando a crescere ulteriormente, andando ad assumere altre persone, giovani e qualificate. Persone che arrivano dal nostro territorio, attratte sia dal tema della sostenibilità, così sentito dalla loro generazione che dagli strumenti tecnologici usati.

 

Visita la pagina di ECO-Logistcs.

Copyright © 2022 Axylog Srl – Sede legale: B.go san Patrizio, 84 – 63828 Campofilone (FM) – P. Iva: 02187650441/ Rea: FM – 198129


Privacy PolicyCookie Policy


Privacy PolicyCookie Policy