Dematerializza, elimina i supporti cartacei e migliora i livelli di servizio
La firma elettronica (tratto grafico garantito da certificato) acquisita in fase di consegna, insieme ad altri dati certificati come geolocalizzazione e ora, permettono di dematerializzare il processo e tutti i passaggi a valle. L'e-signature può essere poi usata in processi interni o condivisa con committenti o altre figure coinvolte.
Gestisci immediatamente ogni contestazione e riduci le perdite
Conoscere immediatamente l’esito, specialmente in presenza di riserve o mancata consegna, significa ridurre i costi di contestazioni, riconsegne o problemi in fase di fatturazione. Il tutto certificando con foto e tempi i luoghi l’accaduto.
Dematerializzazione POD - Le principali caratteristiche
Firma grafica (certificata)
Acquisizione del tratto grafico certificato in fase di consegna, della posizione satellitare e di altre informazioni che vengono digitalmente firmate contestualmente all’acquisizione così da certificarne l’immutabilità.
Borderau elettronico
Tramite l’App QrDelivery, l’operatore può ricevere le istruzioni riguardo le missioni di ritiro o consegna merci, dando i feedback delle azioni che si stanno compiendo sul campo.
Comunicazioni
L’azienda può inviare o riceverecomunicazioni, tracciate dal portale, all’operatore in missione sul territorio.
Geo-localizzazione e Privacy
Sempre tramite l’App QrDelivery, l’azienda può richiedere all’operatore, nel rispetto della privacy, la sua posizione. In maniera simile, può conoscere data ed ora dell’ultima posizione rilevata, dedotta dall’ultima consegna.
Avanzamento attività e gestione risorse
Man mano che le consegne vengono evase, l’operatore in centrale ha visibilità sulla percentuale di completamento delle missioni di ritiro o consegna, con la possibilità di gestire al meglio le risorse, e la comunicazione con i clienti.
Vuoi saperne di più?
Vuoi approfondire con i nostri consulenti dei temi che riguardano il tuo business?